lunedì 31 gennaio 2011

Sconsigliati i viaggi in Egitto





Il 30/1/11 la Farnesina ha diramato un comunicato dove si sconsigliano i viaggi in Egitto a meno che non siano strettamente necessari.
Ecco il testo diramato dal Ministero degli Esteri:
In considerazione degli scontri tra manifestanti e forze di sicurezza registratisi in Egitto, si sconsigliano viaggi in tutto il Paese che non rivestano carattere di urgenza.Scontri di una certa rilevanza sono stati segnalati in particolare nella capitale e nelle città di Alessandria, Suez, Ismailia e Luxor. Tra le località turistiche del Mar Rosso, i disordini hanno toccato Hurgada. La situazione a Sharm El Sheik resta per il momento sotto controllo. Non si può escludere che le manifestazioni si estendano anche ad altre aree del Paese.
Alitalia continua ad operare tra l'Egitto e l'Italia.
Le prenotazioni sono possibili ai numeri 0039 06 6585 9451 e 0039 06 2222.

Per coloro già in Egitto, si raccomanda di evitare spostamenti non assolutamente necessari. Si raccomanda altresì di rispettare gli orari di coprifuoco decretati giorno per giorno dalle autorità egiziane. Nell’evitare ogni luogo di eventuali assembramenti politici o religiosi, si consiglia di mantenersi informati sull’evolversi della situazione attraverso il proprio albergatore e i mass media nazionali e internazionali. Continuano a registrarsi difficoltà nelle comunicazioni interne ed internazionali sulla reti telefoniche ed internet.

Permane il rischio di atti terroristici nel Paese. Particolari cautele sono raccomandate nelle località turistiche del Sinai, nella regione al confine con la Striscia di Gaza, ad Alessandria – anche alla luce del grave attentato ivi verificatosi il 1 gennaio scorso - ed al Cairo. Si raccomanda pertanto ai connazionali di adottare la massima prudenza nei luoghi affollati, di assembramento, anche a carattere religioso, e di evitare zone di manifestazioni.
Coloro i quali hanno prenotato un soggiorno o tour presso un T.O. possono recarsi nell'agenzia viaggi e concordare un'alternativa a cui hanno diritto,in quanto è venuta meno una delle condizioni essenziali di un pacchetto di viaggi:la sicurezza.
Possono,quindi,cambiare destinazione,cambiare data o chiedere la restituzione della somma versata senza penali.
Fonte:Agenzia di viaggio e turismo
Le foto sono state tratte da Google
Agenzia Viaggi e T.O. Paper Moon

Nessun commento: